LOGO-ESCLUSIVA-per-sfondo-bianco.png

Un'unica soluzione per proteggere la casa

e il tuo ambiente di lavoro

Gli agenti inquinanti sono presenti nel cibo, nell'aria, negli ambienti chiusi e sulle superfici, eliminali con un solo prodotto.

CUCINA SICURA.png

LA TUA CUCINA SICURA

Il mercato dei prodotti per la disinfezione e la deodorazione degli ambienti e degli utensili per cucinare, offre prodotti chimici, spesso a base di Cloro e quindi nocivi. L’Ossigeno Attivo è 5 volte più potente rispetto a qualsiasi disinfettante chimico. Con Maestrale è possibile sanificare tutti i punti della cucina, anche quelli irraggiungibili, poichè aspira Ossigeno (O2) dall’aria e lo trasforma in Ossigeno Attivo (O3)  che agisce grazie a tutt le sue proprietà

ARIA SICURA.png

LA TUA ARIA SICURA

Tempesta è stato sviluppato per disinfettare, igienizzare, sanificare e purificare anche l’aria, rendendo l’ambiente più sano. Il sistema disinfetta e purifica l’aria utilizzando esclusivamente l’Ozono (o Ossigeno attivo) che a differenza della maggior parte degli altri metodi utilizzati consente di ottenere ottimi risultati senza introdurre nell’ambiente alcuna sostanza chimica estranea.

CIBO SICURO.png

IL TUO CIBO SICURO

L'O3 ti permette di allungare i tempi di conservazione del cibo, senza lasciare residui e senza alterarne il gusto, in quanto elimina alcuni microrganismi responsabili della rapida degradazione del cibo. ha un’azione sanificante e agisce in maniera del tutto naturale. Inoltre fornisce maggiori garanzie contro i patogeni come Coli, Listeria, Salmonella e nei confronti di agenti chimici eventualmente presenti.

AMBIENTI SICURI.png

PICCOLI AMBIENTI SICURI

Spesso sottovalutiamo quanto sia importante mantenere ambienti piccoli, come armadi, cassetti e scarpiere ben puliti, poichè restando chiusi per la maggior parte della giornata, possono accumulare un eccesso di umidità, che genera poi muffe, batteri e funghi, causando cattivo odore e danneggiando talvolta i nostri indumenti.

IL TUO FRIGORIFERO SICURO

Può capitare di aprire lo sportello del frigorifero e di sentire del cattivo odore: alimenti avariati o cibi dall’odore particolarmente acre; come pesce, formaggio, cipolla, possono causare sensazioni sgradevoli.
A questo si aggiunge il problema delle guarnizioni che in casi particolari possono presentare macchie nere dovute a sporco o muffa. Di conseguenza la carica batterica trova nel tipo di sporco presente un terreno fertile ove può proliferare e moltiplicarsi in modo esponenziale.
Il frigorifero è il luogo ideale per la proliferazione batterica, ma grazie a Maestrale questo non avverrà più. L’azione ossidante e selettiva dell’Ossigeno attivo, distrugge eventuali batteri e microrganismi, creando un ambiente salubre e quindi sfavorevole allo sviluppo di muffe. Inoltre promuove la conservazione di frutta e verdura riducendo la molecola di etilene e ritardando la degradazione.

Scocca-prodotto-Tempesta-2.png

Come funziona?

Tempesta è un dispositivo ad Ossigeno Attivo ecologico e versatile per la sanificazione di ambienti interni domestici, commerciali e professionali.

 

Si tratta di un dispositivo innovativo ed amovibile che permette all’utente di determinare tempi e modalità di trattamento dei locali.

 

L’utente può comodamente avviare il dispositivo scegliendo fra 4 diverse temporizzazioni di trattamento, di 5, 10, 15 e 20 minuti

 

Il dispositivo genera l’Ossigeno Attivo in modo da trattare ambienti di varia metratura. Il dispositivo converte l’aria in ingresso in Ossigeno Attivo. L’Ossigeno Attivo così prodotto espleta un’efficace azione igienizzante su tutto l'ambiente.

 

Diversamente dai sistemi di disinfezione convenzionali, le molecole di O3 riescono a raggiungere facilmente tutte le superfici, anche le più recondite, per una potente e duratura sanificazione di ambienti e superfici.

hotel.jpg

Dove utilizzarlo?

AREE ALIMENTARI

Le operazioni di sanificazione degli ambienti alimentari, sono fondamentali per garantire l’assenza di residui tossici, micotossine, acari o microrganismi pericolosi per i consumatori o dannosi per la qualità o la conservabilità dell’alimento stesso.

AREE PROFESSIONALI

I pericoli dell’inquinamento negli ambienti di lavoro e negli spazi di servizio, come le sale riunioni, le sale d’attesa e i depositi, sono dovuti a molti fattori, come la presenza di microrganismi e allergeni veicolati sia dall’inquinamento atmosferico, sia dalle persone che dalle merci. In secondo luogo trattandosi di ambienti che restano spesso chiusi e quindi scarsamente areati, si vengono a creare le condizioni ideali per la proliferazione di batteri, virus, muffe e acari. Il cosidetto “odore di chiuso“ è spesso dovuto proprio alla presenza di questi elementi.

AMBIENTI DOMESTICI

L’impiego dell’Ossigeno attivo garantisce il controllo, e spesso il completo abbattimento, della maggior parte degli agenti inquinanti presenti nell’aria (polveri, virus, batteri, muffe, spore) che molto frequentemente si sviluppano negli impianti di condizionamento e nei canali di areazione, dai quali vengono veicolati negli ambienti domestici. 

AREE E LOCALI PUBBBLICI

Gli spazi destinati alla formazione, come le scuole, allo svago e al relax, come circoli ricreativi,cinema e palestre, rendono indispensabile una cura attenta e meticolosa all’igienizzazione e alla sanificazione degli ambienti e dei servizi igienici. Virus e batteri, infatti, si propagano velocemente nell’aria e trovano negli ambienti chiusi e affollati un terreno estremamente favorevole alla loro proliferazione. 
 

AREE COMMERCIALI

Il numero di persone che entrano ogni giorno nei negozi di abbigliamento, nelle librerie e negli esercizi commerciali in genere, insieme al movimento delle merci, determina un afflusso continuo di contaminanti chimici, biologici e allergeni che, sommandosi, rendono questi ambienti più inquinati dell’ambiente esterno. Utilizzare un sistema sicuro e privo di controindicazioni come l’Ossigeno Attivo, permette di garantire l’igiene e la sicurezza alle persone che vi lavorano e agli stessi clienti.

AREE SANITARIE

Il settore sanitario è sicuramente fra gli ambienti che richiedono un’attenzione particolare per quel che concerne la pulizia e la disinfezione. E’ necessario garantire un elevato livello di igienizzazione sia per gli operatori sanitari che per l’utente, che soggiorna presso strutture come RSA o case di cura, o per il consumatore che si reca abitualmente in farmacia o studi medici e paramedici. Le funzionalità del dispositivo Tempesta permettono di offrire un’attività di sanificazione con ozono a 360°, poiché garantiscono la disinfezione di locali, superfici ed attrezzatura medica. Tale tecnologia è efficace perchè raggiunge tutte le superfici ed inoltre anche l’effetto deodorante lo rende importante dove è necessaria la bonifica dell’aria oltre alla disinfezione come in camere di degenza o case di riposo. 

Il benessere si fa portatile

La sanificazione di ambienti civili come strutture sportive, locali pubblici ad alta frequentazione, alberghi, spa, mense e relative cucine richiede trattamenti professionali adeguati. Tempesta è un sistema di sanificazione degli ambienti che agisce tramite l’Ossigeno Attivo, più potente di qualsiasi agente chimico, esso permette il controllo, fino all’ abbattimento, degli agenti patogeni presenti nell’aria regalando ambienti puliti e aria pura.

L’uso dell’ozono per la sanificazione degli ambienti è in ottemperanza a: 
- D.lgs. 155/97 H.A.C.C.P. 
- D.lgs 81/08 SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO 

Le norme internazionali ISO ed EMAS classificano l’ozono come Gas Sicuro ed Ecologico. Inoltre essendo l’Ossigeno attivo del tutto naturale, è possibile effettuare l’ingresso agli ambienti subito dopo e durante la sanificazione senza alcun problema di sicurezza.

La portabilità offre servizi innovativi

La sanificazione ed igienizzazione degli effetti personali come caschi, borse e automobili tramite la tecnologia all’Ossigeno Attivo in maniera immediata ed ecologica. 

Le diverse applicazioni presenti sullo stesso dispenser erogatore permettono di servire simultaneamente la clientela, sfruttando al meglio gli spazi e gli ingombri.



 

- DEGRADA GLI ODORI 

- ALLONTANA GLI INSETTI 

- SCOMPONE LA MATERIA ORGANICA 

- PRECIPITA SOSTANZE INQUINANTI 

- IGIENIZZA TESSUTI E SUPERFICI 

- NON LASCIA RESIDUI 

- DOPO 20 MINUTI DI TRASFORMA IN OSSIGENO

- TRATTAMENTO EFFICACE IN BREVE TEMPO

- TECNOLOGIA COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATA 

- L’UTENTE È INDIPENDENTE NELLA GESTIONE 

- INTERFACCIA USERFRIENDLY

 - DISPOSITIVO AMOVIBILE E RIPOSIZIONABILE