Un obbligo presente da circa 10 anni viene fortificato a causa del Covid-19
Per Esclusiva la salute e l'igiene sono sempre stati al primo posto, oggi l'argomento è sotto i riflettori a causa del recente covid-19, ma in merito alla salute sul posto di lavoro, un Decreto era già in atto da circa 10 anni.
Si tratta del D.Lgs. 81/2008 che si occupa di tutto ciò che è necessario effettuare per tutelare la salute sul posto di lavoro, in qualsiasi ambiente. Più severe sono le norme previste solo per tutte le attività nelle quali vi sia il rischio di esposizione ad agenti biologici (studi medici, le case di riposo...). Il Decreto si occupa di elencare gli obblighi e le sanzioni in vigore a carico delle aziende e dei lavoratori in mancata osservanza delle norme.
La sanificazione degli ambienti di lavoro, dunque, era già una pratica indicata da obblighi di legge, ma sicuramente rimaneva ancora sconosciuta alla maggior parte dei cittadini. Oggi è diventato un dovere a carico di tutti per proteggere sè stessi e gli altri. I luoghi pubblici e i luoghi di lavoro devono obbligatoriamente fornire mascherine, guanti, gel igienizzante ed effettuare una periodica sanificazione con dispositivi adeguati.
Il potere dell'Ozono interviene in maniera estremamente efficace per sanificare ambienti come studi medici, reparti ospedalieri e autoambulanze, ma anche ambienti commerciali, farmacie, fiorai, negozi di abbigliamento, centri estetici e parrucchieri. Comodo e potente anche per l'igiene di camere e aree comuni degli alberghi poichè si estende a superfici, tessuti e piccole zone nascoste che sarebbe impossibile raggiungere altrimenti.
L'Ozono, insomma, si rivela secondo noi la scelta migliore in termini di efficacia e di comodità di utilizzo per intervenire in tutte quelle aree altamente frequentate che dovranno avere un alto grado di attenzione durante questa fase 2.
Ricordiamo inoltre che non ci sono ancora ad oggi ricerche scientifiche che possano confermare la validità dell'Ozono contro il Covid-19, e nemmeno altre forme di sanificazione. Allo stesso tempo, l'Ozono, essendosi dimostrato valido per neutralizzare virus simili in passato - lo stesso Ministero della Salute l'aveva confermato - gli addetti ai lavori lo ritengono idoneo. A livello internazionale, infatti, numerosi Paesi utilizzano l'Ozono terapia come pratica medica contro il Covid-19 avendo già riscontrato risultati positivi tant'è che viene utilizzato anche per igienizzare ospedali e autoambulanze.
Il nostro consiglio è di espandere l'utilizzo dell'Ozono anche ad uso privato, poichè si tratta di un componente completamente naturale e privo di sostanze chimiche, che agisce anche nelle piccole questioni quotidiane e a protezione di piccoli, anziani e amici animali.
Comentarios