naturdol-sfondo.jpg
LOGO-ESCLUSIVA-per-sfondo-blu.png

elimina i dolori con l'inedita e 

completamente naturale formula

esclusiva

NATURDOL - CREMA LENITIVA COADIUVANTE NEL TRATTAMENTO DI DOLORI ED INFIAMMAZIONI

Perché così tante persone oggi soffrono di dolori muscolari? 
 

Uno dei motivi principali della loro diffusione è da attribuire allo stile di vita: nella quotidianità sempre più persone adottano uno stile di vita sedentario legato al tipo di lavoro e all'utilizzo sempre più frequente dell’auto anche per minimi spostamenti.

 

Praticando poca attività fisica e pochissimo movimento la nostra muscolatura è mediamente più debole e poco tonica.

I muscoli non allenati, di conseguenza, non sono più in grado di sostenere adeguatamente il peso corporeo e in caso di un repentino inizio di attività fisica si va in contro all'indolenzimento dei muscoli, appunto non abituati a questo tipo di sforzi. 


Anche la postura ha un ruolo molto importante nelle diverse forme di dolore muscolare, per esempio il tipico mal di schiena. Spesso non ce ne accorgiamo, ma mentre lavoriamo al computer, quando guidiamo la macchina o passiamo la serata davanti alla TV, assumiamo posizioni non propriamente corrette, per quanto possano sembrare comode.

 

Perfino la posizione che assumiamo durante il sonno può essere dannosa per i muscoli. Come risposta a queste posture scorrette si verifica un aumento della tensione muscolare, con il rischio di contratture e dolori.


Infine non va sottovalutato stress fisico e psicologico che, in misura variabile da individuo a individuo, possono aggravare il livello di contrazione muscolare e di conseguenza  il dolore.

ANTEPRIMA-NATURDOL.jpg

DOLORI MUSCOLARI NELLO SPORT: COSA SONO E PERCHE' INSORGONO?

Doms è un acronimo inglese che tradotto in italiano significa "indolenzimento muscolare ad insorgenza ritardata". Si tratta della sensazione di dolore e apparente rigidità dei muscoli avvertibile dopo un intenso allenamento sportivo. Per aiutare la muscolatura è utile procedere con un massaggio mirato, utilizzando la crema Naturdol. Applicando delicatamente questa tipologia di crema prima dell’attività fisica si prepara il muscolo allo sforzo, mentre applicandola dopo l'attività grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, analgesiche e antalgiche si attenuano i dolori muscolari.

Oltre ad applicare la crema, indipendentemente dal sintomo, è utile seguire altri accorgimenti come: non tralasciare di effettuare lo 

stretching (allungare i muscoli dopo un allenamento, per almeno dieci minuti, è una pratica che aiuta ad alleviare i dolori), praticare il

defaticamento (ovvero non smettere mai di colpo un allenamento ma ridurne in modo graduale l’intensità), valutare di rilassarsi con un bagno caldo (favorisce la circolazione sanguigna e allenta i muscoli irrigiditi).

E' importante ricordare che questo tipo di disturbo non interessa soltanto chi è fuori allenamento, tende infatti a presentarsi anche quando una persona abituata a praticare sport aumenta l’intensità o la durata del proprio allenamento. 

 

I movimenti che portano il muscolo a contrarsi durante la fase di allungamento sono quelli maggiormente responsabili dell’insorgere del disturbo. È il caso di attività come lo squat, il jogging o più semplice fare le scale a seconda del tipo di persona.
Il dolore è molto soggettivo, ma possiamo dire in linea generale che si presenta tipicamente dal giorno dell'allenamento fino a due giorni dopo, manifestandosi con una prima fase acuta, solitamente della durata di 48 ore, che tende a diminuire di intensità col tempo, ma se non trattata può continuare a persistere fino a durare settimane.

ALCUNI INGREDIENTI CARATTERIZZANTI

Per eseguire la sua funzione, Naturdol comprende tra i suoi componenti alcuni ingredienti caratterizzanti che svolgono precise agevolazioni:

  • arnica

    antinfiammatorio, antireumatico, antitraumatico, antiedema

  • olio di eucalyptus

    antisettico, tonificante

  • olio di mandorla

    emoliente, nutriente, lenitivo

  • chiodi di garofano

    proprietà anestetiche, antalgiche, antiossidanti

  • wintergreen

    dolori muscolari, articolari

SEGUICI

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

SCEGLI LA LINGUA

CONTATTI

Via Sant'Antonio, 20122 Milano (MI)

Tel: +39 0283542351

Email: segreteria@esclusivaitalia.it

DOVE SIAMO

© Copyright 2019 Esclusiva S.r.l. - All Rights Reserved
Sede legale: Via Osservatorio, 1 - 98121 Messina  Sede operativa: Via Sant'Antonio, 4 - 20122 Milano
P.iva 03384050831 - Numero REA MI - 2577981

Privacy policy - Termini & condizioni di vendita

  • Facebook
  • Instagram