LOGO-ESCLUSIVA-per-sfondo-blu.png

Supervisione intelligente  e controllo dei consumi per aumentare  le performance aziendali

IVS-LOGO.png

SUPERVISIONE INTELLIGENTE, CONTROLLO DEL LAVORO
E DEI COSTI PER AUMENTARE LE PERFORMANCE

IVS è un sistema di supervisione per controllare ed ottimizzare i consumi aumentando di conseguenza le performance aziendali. I nostri strumenti, rilevano eventuali inefficienze a livello elettrico e ti danno modo di poterle individuare, permettendo alle aziende di intervenire tempestivamente, per aggiustare la rotta senza mai perdere il controllo. 

iVS è uno strumento realizzato per colmare la necessità di monitoraggio e gestione della rete elettrica in modo facile ed immediato per l’imprenditore titolare di piccole/medie imprese. 

robot-humanoid-face-close-up-with-graphi

SFUTTA AL MASSIMO LE FUNZIONALITA'

MONITORAGGIO
della propria prestazione energetica, sia esso solo di consumo o anche di produzione di accumulo.

CONSAPEVOLEZZA DEL CONSUMO

attraverso l’analisi dei dati è più facile diventare consapevoli di quali sezioni della propria azienda necessitano di maggiore attenzione.

CONTROLLO ATTIVO 24h
dei propri macchinari e consumi rendendo più sicura la tua azienda se è attiva anche di notte.

ACCESSIBILITA' FACILE
grazie ad un programma installabile su pc diventa facile controllare i dati e gestire le linee

IVS è un prodotto del tutto italiano, sviluppato in collaborazione con il Polo Tecnologico Avanzato di Acireale, pensato anche per anticipare possibili guasti elettrici, le cui anomalie a volte sono rilevate troppo tardi. 

Il sistema, infatti, permette di proteggere le zone della tua azienda più sensibili e ad alto rischio; zone in cui la problematica non è il livello di potenza consumata, ma il livello di tensione potrebbe rivelarsi pericoloso. Grazie a IVS l’imprenditore potrà definire un limite massimo di tensione, dopo il quale la linea elettrica verrà interrotta automaticamente. 

Sappiamo che superato il carico che può sopportare in media il cavo esistente, a seconda della sua portata, il rischio di incendi e corto circuiti si alza notevolmente. Con IVS possiamo impostare il limite di carico, a seconda delle nostre esigenze, e interrompere la linea prima che i cavi vadano in surriscaldamento. 

PREVENIRE PROBLEMATICHE

relative a CORTI CIRCUITI 
è fondamentale per mantenere in SICUREZZA, 

non solo gli impianti, ma anche tutto il personale dipendente.

manager-industrial-engineer-using-tablet

Non rinunciare alla gestione e al controllo di molti aspetti della tua azienda. Con IVS avrei:
 

  •  Contatore di energia attiva e reattiva a due tariffe 
     

  • Contatore universale (mantiene sempre la memoria) 
     

  • Contatore delle ore di esercizio per la sorveglianza del tempo di funzionamento degli utilizzatori collegati
     

  • Ingresso ed uscita digitale multifunzione 
     

  • Parametrizzazione dei dati direttamente sul dispositivo o tramite interfaccia di comunicazione (Ethernet integrata o modulo opzionale) 
     

  • Protezione tramite password 
     

  • Adatto a reti TN – TT – IT (adatto a tutte le reti) 
     

  • Precisione di misura del 0,5% del valore di misura energia (tolleranza) 
     

  • Funzioni di sorveglianza, diagnostica e service 
     

  • Monitoraggio di 10 parametri di energia 

FUNZIONI DI SORVEGLIANZA

IVS permette la sorveglianza di 6 valori limite in rotazione che possono essere combinati con funzioni logiche che stabiliscono cosa fare in determinate condizioni. Alcune funzioni di sorveglianza sono: Quantità di energia in Kwh, Andamento tensione/segnalazione anomalie , Picchi di assorbimento, Quantità di armoniche, Distorsioni armoniche dell’impianto per la parte monitorata 

 

E’ inoltre possibile la sorveglianza dello stato di funzionamento del sistema stesso.

businessman-using-tech-devices-icons-thi
iremote.png
 

LA GESTIONE E IL CONTROLLO DELL'ANDAMENTO

DEL PROPRIO CONSUMO ENERGETICO

AD UN LIVELLO SUCCESSIVO

In aggiunta al dispositivo IVS e a tutte le sue funzioni, Esclusiva ha pensato ad un ulteriore servizio per portare la gestione delle letture e dell’andamento del proprio consumo energetico ad un livello successivo. Si chiama IRemote ed è un’analisi da remoto in modo molto approfondito dei dati relativi all’energia consumata. 
 

Il nostro reparto ingegneristico presente al Polo Tecnologico Avanzato di Acireale sarà a disposizione per eseguire questa analisi attraverso uno studio approfondito mirato ad individuare quali sono le azioni da intraprendere per ottimizzare al massimo i consumi, anche attraverso soluzioni a costo zero utili alla risoluzione di eventuali problematiche tecniche. 

IRemote è un servizio che necessita di assimilare i dati relativi al consumo dell’energia elettrica nell’azienda per un periodo di tempo definito, in modo da poter stilare una relazione veritiera e sinceramente utile ai fini di poter iniziare un intervento di efficienza energetica elevando la struttura.

Con IREMOTE potrai usufruire di

UNO SGUARDO DA LONTANO
effettuato dal reparto ingegneristico 

e da tecnici specializzati.