LOGO-ESCLUSIVA-per-sfondo-blu.png

L'energia della tua azienda

in un palmo di mano

SUPERVISIONE INTELLIGENTE, CONTROLLO DEL LAVORO
E DEI COSTI PER AUMENTARE LE PERFORMANCE

Cometa è un sistema di supervisione per controllare ed ottimizzare i consumi aumentando di conseguenza le performance aziendali. I nostri strumenti, rilevano eventuali inefficienze a livello elettrico e ti danno modo di poterle individuare, permettendo alle aziende di intervenire tempestivamente, anche da remoto, per aggiustare la rotta senza mai perdere il controllo. 

Cometa è uno strumento realizzato per colmare la necessità di monitoraggio e gestione della rete elettrica in modo facile ed immediato per l’imprenditore titolare di piccole/medie imprese. Una delle caratteristiche principali di questo prodotto è la totale compatibilità con l’applicazione di monitoraggio iLiving che permette un totale controllo, anche da remoto delle linee collegate a Cometa ed è disponibile sia per IOS che per Google Play. 

telefono-con-app.jpg

iLiving è l'applicazione che ti permetterà di usufruire di tutte le funzioni di Cometa. Sarà facilissimo usufruire di funzioni come:

 

  • Gestione timer di attivazione dei dispositivi

  • Attivazione dispositivi da remoto

  • Controllo dei propri consumi energetici

  • Impostazione dei cicli di attivazione e spegnimento

  • Consultazione delle statistiche riguardo i consumi

SFUTTA AL MASSIMO LE FUNZIONALITA' DI COMETA

MONITORAGGIO
della propria prestazione energetica, sia esso solo di consumo o anche di produzione di accumulo.

CONSAPEVOLEZZA DEL CONSUMO

attraverso l’analisi dei dati è più facile diventare consapevoli di quali sezioni della propria azienda necessitano di maggiore attenzione.

CONTROLLO ATTIVO 24h
dei propri macchinari e consumi rendendo più sicura la tua azienda se è attiva anche di notte.

ACCESSIBILITA' FACILE
grazie all’applicazione iLiving diventa facile controllare i dati e gestire le linee da remoto

Cometa è un prodotto del tutto italiano, sviluppato in collaborazione con il Polo Tecnologico Avanzato di Acireale, pensato anche per anticipare possibili guasti elettrici, le cui anomalie a volte sono rilevate troppo tardi. 

Il sistema, infatti, permette di proteggere le zone della tua azienda più sensibili e ad alto rischio; zone in cui la problematica non è il livello di potenza consumata, ma il livello di tensione potrebbe rivelarsi pericoloso. Grazie a Cometa l’imprenditore potrà definire un limite massimo di tensione, dopo il quale la linea elettrica verrà interrotta automaticamente. 

Sappiamo che superato il carico che può sopportare in media il cavo esistente, a seconda della sua portata, il rischio di incendi e corto circuiti si alza notevolmente. Con Cometa possiamo impostare il limite di carico, a seconda delle nostre esigenze, e interrompere la linea prima che i cavi vadano in surriscaldamento. 

PREVENIRE PROBLEMATICHE

relative a CORTI CIRCUITI 
è fondamentale per mantenere in SICUREZZA, 

non solo gli impianti, ma anche tutto il personale dipendente.

close-up-messy-table-with-co-workers-bac

Cometa monitora costantemente tensione, potenze, correnti e agisce tempestivamente 24 ore su 24. Grazie alla sua operatività sempre attiva, è un alleato prezioso anche in caso di dimenticanze.
Facciamo un esempio: se lasciamo involontariamente acceso un macchinario di notte, Cometa si accorge che stiamo superando l’intensità di corrente elettrica e interviene in modo da non creare reazioni a catena pericolose. 

Inoltre, mette sempre a conoscenza l’imprenditore del suo intervento comunicando attraverso lo smart-phone una sorta di allarme, in modo da portarlo a conoscenza di eventuali pericoli e permettergli di agire immediatamente. 

businessman-hand-technology-with-digital

Cometa interviene in modo 
da non creare REAZIONI A CATENA PERICOLOSE.
Inoltre, mette sempre 
a conoscenza l’imprenditore
del suo INTERVENTO comunicando 
attraverso lo smart-phone 

fungendo come da ALLARME.

DATI CONSUMO QUOTA ENERGIA

SALVATI IN CLOUD

La raccolta sistematica dei dati di consumo è il modo per raggiungere il successo nella gestione energetica industriale a lungo termine. La misura, la visualizzazione e l’analisi dei flussi energetici permettono di evidenziare aree di inefficienza nello storico salvato nel Cloud contribuendo alla definizione delle possibili misure di ottimizzazione, inoltre, la supervisione costante permette di identificare eventuali anomalie che potrebbero causare danni sul lungo termine. 

I dati acquisiti e le linee collegate sono accessibili all’imprenditore in remoto da qualsiasi luogo tramite l’app. 

OGNUNO LA SUA TIPOLOGIA
IN BASE ALL'ESIGENZA

Cometa è disponibile a seconda delle esigenze, in 3 diverse tipologie che si differenziano tra loro
a seconda del numero di linee collegabili: 5, 10, 20 linee.

COMETA-logo.png
COMETA-5-LOGO.png
COMETA-logo.png
COMETA-10-LOGO.png
COMETA-logo.png
COMETA-20-LOGO.png
businessman-using-tech-devices-icons-thi
iremote.png
 

LA GESTIONE E IL CONTROLLO DELL'ANDAMENTO

DEL PROPRIO CONSUMO ENERGETICO

AD UN LIVELLO SUCCESSIVO

In aggiunta al dispositivo Cometa e a tutte le sue funzioni, Esclusiva ha pensato ad un ulteriore servizio per portare la gestione delle letture e dell’andamento del proprio consumo energetico ad un livello successivo. Si chiama IRemote ed è un’analisi da remoto in modo molto approfondito dei dati relativi all’energia consumata. 
 

Il nostro reparto ingegneristico presente al Polo Tecnologico Avanzato di Acireale sarà a disposizione per eseguire questa analisi attraverso uno studio approfondito mirato ad individuare quali sono le azioni da intraprendere per ottimizzare al massimo i consumi, anche attraverso soluzioni a costo zero utili alla risoluzione di eventuali problematiche tecniche. 

IRemote è un servizio che necessita di assimilare i dati relativi al consumo dell’energia elettrica nell’azienda per un periodo di tempo definito, in modo da poter stilare una relazione veritiera e sinceramente utile ai fini di poter iniziare un intervento di efficienza energetica elevando la struttura.

Con IREMOTE potrai usufruire di

UNO SGUARDO DA LONTANO
effettuato dal reparto ingegneristico 

e da tecnici specializzati.